SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo delle scienze umane opzione Economico Sociale

Il liceo delle scienze umane è ospitato in un edificio moderno e accogliente.

Codice Meccanografico: MIPS027012

Cosa fa

Il percorso del liceo delle scienze umane e indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane, in particolare l’opzione economico- sociale che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

PROSPETTIVE
L’ampia formazione culturale prevista, risultato di un approfondito studio delle materie socioeconomiche e completata da una generale preparazione umanistica:
• prepara lo studente ad una scelta responsabile di una qualsiasi Facoltà Universitaria.
• fornisce strumenti adeguati per l’approfondimento delle conoscenze, abilità e competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Via Leonardo da Vinci, 1 Cologno Monzese (MI)

20093

Dalle 08:30 alle 16:30