registro elettronico docenti
Istituto Statale d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci

Registro Elettronico Docenti

Accesso al Registro Elettronico per i docenti

Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

La legge 7 agosto 2012 n. 135

Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”

A cosa serve

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale

Tempi e scadenze

Attivazione Registro Elettronico

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale

Skip to content